Loading...

Lloyd’s di Londra è una corporazione inglese di assicurazione nata alla fine del XVII secolo e situata attualmente nel cuore finanziario della City, nella capitale inglese.

È il marchio assicurativo più conosciuto nel mondo dato che sottoscrive polizze da oltre 300 anni e rappresenta un mercato dove è possibile assicurare i rischi più disparati: dalle navi, ai satelliti, ai grattacieli, dalla responsabilità civile nell’esercizio di qualsiasi professione ai rischi legati all’attività via internet.

Lloyd’s di Londra non è una comune compagnia di assicurazione, ma un mercato a sé nell’ambito del quale opera una rete di entità indipendenti, ognuna in grado di offrire soluzioni assicurative. Solo i broker hanno accesso al mercato dei Lloyd’s.

Tuttavia, per operare con i Lloyd’s non basta essere broker, bisogna diventare corrispondenti Lloyd’s dimostrando preventivamente di avere elevati standard professionali, di integrità, di solidità finanziaria e di capacità di garantire un servizio impeccabile al cliente, tutti requisiti che la EXE Insurance Broker ha dimostrato di possedere e mantenere nel corso pluriennale di attività con i Lloyd’s.

Il consolidamento del rapporto ha permesso ad EXE Insurance Broker di diventare anche Lloyd’s Coverholder, privilegio riservato solo a pochi broker. Questo vuol dire avere la facoltà di sottoscrivere determinate tipologie di rischio senza il preventivo benestare dei Lloyd’s, per soddisfare in tempo reale le esigenze degli assicurati.

I Lloyd’s propongono di trasferire alcune polizze di assicurazione stipulate all’interno del EEA (Spazio Economico Europeo) a Lloyd’s Brussels. Tale proposta di trasferimento non modificherà i termini e le condizioni delle suddette polizze ad eccezione del fatto che Lloyd’s Brussels diventerà l’assicuratore ed il titolare del trattamento dei dati in relazione alle polizze trasferite.

Per ulteriori informazioni relative a tale proposta (compresa l’eventualità che possa riguardare o meno la vostra situazione precedente al trasferimento), alle polizze che saranno oggetto del trasferimento, ai vostri diritti ed a ciò che dovete fare, potete visitare il sito Lloyd’s.